Please sign in to your GRAPHISOFT ID

Fields are required.

Email
Password

Forgot password?

Try ARCHICAD

Library Part Maker 22

LPM


Il potenziato Library Part Maker 22 (LPM) è una nuova versione dell’add-on ARCHICAD che semplifica ed ottimizza la creazione di elementi di libreria personali basati sul GDL. Esso fornisce a studenti, produttori di componenti edili e architetti uno strumento interattivo per la creazione di elementi di libreria senza alcuna necessità di conoscere il linguaggio di programmazione GDL. Library Part Maker si focalizza sull’implementazione della ‘I’ di BIM (Building Information Modeling) in conformità con gli standard del settore. L’add-on usa un approccio guidato dai dati mentre preserva la libertà di progettazione dell’utente. Questo integra fortemente con l'attenzione allo sviluppo del software GRAPHISOFT: dando ai nostri utenti la possibilità di creare praticamente qualsiasi contenuto personalizzato.

Library Part Maker - Easy way to create your 3D objects

Prestate attenzione: Library Part Maker è disponibile per quegli utenti che aderiscono al cosiddetto Subscriptions Services Agreement nei loro rispettivi paesi UK (UAS), USA (ARCHIPLUS), Germania (ArchiCARD), Austria (ArchiCARD), Italia (Contratto Di Aggiornamento e Assistenza), Brasile (ARCHIPlus), Russia (Сервисный контракт), Messico (Archiplus), Ungheria (Szoftverkövetési Szolgáltatás). Inoltre, esso funziona anche se si utilizza ARCHICAD con licenza Trial (di Prova) o educational.

Informazioni

  • Creazione semplice di dettagliati oggetti di Libreria ARCHICAD: Oggetti generici, Porte, Finestre, Lucernari, Lampade, Elementi di Libreria MEP (con funzionalità complete con la libreria MEP 22 ed il GRAPHISOFT MEP Modeler. MEP Modeler è un add-on separato per ARCHICAD, che necessita di una ulteriore licenza)
  • Creazione veloce di Simboli 2D e Rappresentazioni 3D sensibili alla scala: oggetti con livello di dettaglio parametrico per la documentazione tradizionale o per flussi di lavoro su base BIM per l’industria delle costruzioni.
  • Conformità resa facile con gli Standard nazionali per elementi di libreria tramite la personalizzazione degli Schemi delle Proprietà.
  • Allegate agli elementi di libreria i vostri dati per implementare la ‘I’ del BIM: Impostazione con un “solo-click” di masse di dati da fogli elettronici; Aumento della qualità dei dati e semplificazione dell'importazione di insiemi di dati anche non strutturati; Rispetto con i requisiti dei dati specificati dai produttori.


Library Part Maker 22 ITA (Build 4028)

Compatibile con ARCHICAD 22 Versioni Localizzate: ITA

Note importanti

  • Library Part Maker 22 necessita di ARCHICAD 22 Update 2 (Build 4023 o superiore).
  • Library Part Maker 22 necessita del caricamento della libreria MEP per poter creare elementi MEP con piene funzionalità. (Fate attenzione che se la libreria MEP non è caricata, il template LPM vi avviserà che questa libreria è mancante.)
  • Per la migliore esperienza, Library Part Maker 22 necessita della Libreria ARCHICAD 22 Aggiornamento 1. Questo Aggiornamento è disponibile per ARCHICAD 22 ITA. Senza questo aggiornamento potreste riscontrare i seguenti errori:
    • 252831: Lampade e oggetti semplici: se il LOD 2D è impostato come “Elettrico”, la possibilità di spostare il Simbolo 2D (tramite hotspot) indipendentemente dal 3D non è disponibile per gli elementi creati da LPM.
    • 252830: Dopo aver creato un elemento tramite LPM con le definizioni di simbolo Completo, Medio e Basso ma senza la definizione di simbolo “Elettrico” e/o “Pianta Soffitto” il simbolo commuterà sempre nell’opzione “Basso” dopo aver selezionato le opzioni Elettrico o Pianta Soffitto.
LPMlogo

Download

Ultima modifica: Dec 4, 2018.

Nuove caratteristiche in LPM 22:
  • Capacità di creare elementi MEP pienamente funzionali
  • Palette rinnovata e interfaccia utente ottimizzata
  • Aree di progettazione Intelligenti
  • Gestione degli Attributi Intelligente
Problemi conosciuti:
  • 255702 – Problemi con la palette LPM aperti dopo l’avvio di ARCHICAD usando il template e l’ambiente di lavoro di default.
  • 253699 – Le connessioni dell’elemento Terminale e Adattatore di Tubatura possono fallire con LPM specchiati che generano elementi MEP sotto-sopra.
  • 254704 – I nomi dei parametri di default del Tipo Retino Simbolo di Pianta Porta, Penna Retino Simbolo di Pianta Porta, Penna Sfondo Simbolo di Pianta Porta, vengono salvati nella Porta creata.
  • 254708 – Se un’Area di Progettazione è stata duplicata da un’operazione di muovi-una-copia o da un copia/incolla seguiti da un’operazione di Annulla si avrà come risultato un Area di Progettazione “orfana” nella palette.
  • 255841 – Oggetti creati da LPM risultano inutilizzabili se essi sono composti da elementi i cui attributi contengano caratteri non-ascii.
  • 256328 – Nel file di modello offerto con Library Part Maker, negli elementi di connessione degli esempi MEP, il parametro “Connection Name” non è localizzato in italiano.

Installazione di Library Part Maker per ARCHICAD 22:

1
Per favore siate certi che la vostra Licenza ARCHICAD abbia un Contratto di Aggiornamento e Assistenza valido in corso. (Potrete anche usare LPM con le licenze Trial o Educational.)

2

Prima dell’installazione, controllate se avete un ARCHICAD 22 installato sul vostro computer e che esso non sia in fase di utilizzo.

3

Quando installate LPM, dovrete essere registrato con membro del Gruppo di Amministrazione.

4

Riavviate ARCHICAD.

5

Dal dialogo Nuovo Progetto, scegliete la Template Library Part Maker 22.

u

Note sulla Disinstallazione:

Windows:
Andate al "Pannello di Controllo " di Windows e selezionate "Programmi e Caratteristiche" per rimuovere tutti i componenti dell’Add-On LPM dal vostro computer. Potrete anche esplorare la vostra cartella ARCHICAD ed eseguite l’uninstaller dalla sotto-cartella Uninstall.LPM.

macOS:
Esplorate la vostra cartella ARCHICAD ed eseguite l’uninstaller dalla sotto-cartella Uninstall.LPM. Questo avvierà l’uninstaller, che rimuoverà tutti i componenti LPM dal vostro computer.