Attivazione e Gestione Licenza
Come utente ArchiCAD o di altri programmi GRAPHISOFT, voi dovete avere una o più chiavi di protezione, contenenti le appropriate licenze, per poter utilizzare il programma. L'utente può usare il License Manager Tool (LMT) per gestire le chiavi acquistate, siano esse basate su hardware o software:
- La Chiave di protezione hardware è una chiavetta fisica, che può essere di due tipi: WIBU o CodeMeter.
- Una chiave di protezione software è una chiave di licenza basata sul software.
Nota: LMT è installato automaticamente con ARCHICAD.
Il License Manager Tool è un'applicazione a 64-bit e non funzionerà su vecchi sistemi operativi a 32-bit. Come attivare le Chiavi di Protezione su sistemi a 32-bit?
Il pacchetto di installazione del License Manager Tool di GRAPHISOFT contiene tutti i componenti necessari per programmare le vostre chiavi di protezione. Non necessitate di installare ArchiCAD o qualsiasi altro software per usare questo strumento. Contenuti del pacchetto di installazione:
- License Manager Tool di GRAPHISOFT
- driver CodeMeter
- File Componenti di Sistema Windows

Download
Click sul pulsante download sotto (~146 MB download). Selezionate l'opzione "Esegui" nella finestra pop-up. Quando vi verrà richiesto, click su "Si" per permettere all'installer di eseguire le modifiche al vostro computer.


Installa
- Se avete una Chiave Hardware, dovrà essere sconnessa durante l'installazione del License Manager Tool.
- Installate lo strumento con l'aiuto dell'Assistente all'Installazione.
- Se è stato installato un driver CodeMeter, potreste dover riavviare il computer prima di poter utilizzare lo strumento.
Nota: per disinstallare l'applicazione avviare l'uninstaller.exe nella cartella 'C:\Program Files\GRAPHISOFT\License Manager Tool\Uninstall.LMT'.

Vai
Usate l'icona sulla scrivania per avviare il License Manager Tool. Con le impostazioni di Installazione di default, lo strumento si trova in:
C:\Program Files\GRAPHISOFT\License Manager Tool