Condizioni d'uso - Sito Graphisoft ID e altri siti web gestiti da Graphisoft

Versione 3.2: in vigore dal 31 maggio 2023

Ultimo aggiornamento il 31 maggio 2023. Sostituisce interamente la versione 3.1.

Graphisoft rende disponibile per l'Utente il sito web http://graphisoftid.graphisoft.com (denominato anche "Sito Graphisoft ID"), compresi tutti i servizi, i contenuti, le licenze, le informazioni, i documenti, le comunicazioni, i file, i testi, la grafica, il software e i prodotti, nonché l'account Graphisoft, in base ai termini e alle condizioni stabiliti nel presente documento e nella nostra Informativa sulla privacy. Le presenti Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy potranno essere da noi modificate in qualunque momento senza preavviso. L'Utente è responsabile della revisione periodica di questi termini e condizioni. La prosecuzione dell'uso di questi siti dopo che saranno state apportate a tali modifiche costituirà l'accettazione delle modifiche da parte dell'Utente.

1. DEFINIZIONI

1.1. Graphisoft: GRAPHISOFT SE con sede in Záhony u. 7. (Graphisoft Park 1.), Záhony utca 7, H-1031 Budapest, Ungheria; registrata con il numero di registrazione Cg. 01- 20-000001 dal Tribunale municipale di Budapest, Ungheria.

1.2. Graphisoft ID: Il Graphisoft ID è un identificativo univoco generato per l'Utente da Graphisoft, sulla base degli indirizzi e-mail dell'Utente, allo scopo di: (i) consentire l'accesso unificato ai vari Siti gestiti da Graphisoft; (ii) verificare l'idoneità dell'Utente finale per l'utilizzo dei prodotti e dei servizi di Graphisoft; (iii) fornire prodotti e servizi all'Utente finale; e (iv) utilizzare e gestire la chiave software (se presente).

1.3. Account Graphisoft: creato per l'Utente da Graphisoft allo scopo di (i) consentire l'accesso unificato ai vari Siti gestiti da Graphisoft; (ii) verificare l'idoneità dell'Utente finale per l'utilizzo dei prodotti e dei servizi di Graphisoft; (iii) fornire prodotti e servizi per l'Utente finale; e (iv) utilizzare e gestire la chiave software (se presente).

1.4. Account aziendale Graphisoft: un account aziendale Graphisoft è un account di un'azienda cliente nel sistema di account Graphisoft. Le impostazioni dell'account aziendale Graphisoft sono un'estensione delle impostazioni dell'account Graphisoft personale dei singoli utenti che appartengono all'Azienda. Nell'account aziendale Graphisoft, i clienti Graphisoft hanno diritto a determinate risorse online che appartengono all'Azienda e non al singolo utente. A un account aziendale Graphisoft è sempre associato il Graphisoft ID "personale" di almeno una persona. Questo membro dell'Azienda è chiamato "Amministratore". Anche altre persone appartenenti alla stessa Azienda possono iscriversi come membri standard, utilizzando il proprio Graphisoft ID. Tutti i membri dell'Azienda hanno accesso alle risorse assegnate all'Azienda, ma solo l'Amministratore ha il controllo di gestione delle risorse.

1.5. Sito: qualsiasi sito web gestito da Graphisoft che supporta l'Autenticazione con Graphisoft ID. L'autenticazione con Graphisoft ID è attualmente disponibile per, in particolare ma non solo, i seguenti siti web:

  1. https://buildingtogether.graphisoft.com
  2. https://gdl.graphisoft.com
  3. https://graphisoft.com
  4. https://it.learn.graphisoft.com
  5. https://bimx.graphisoft.com
  6. https://forward.graphisoft.com
  7. https://store.graphisoft.com
  8. https://workfromhome.graphisoft.com
  9. https://accounts.graphisoft.com
  10. https://graphisoftid.graphisoft.com
  11. https://vipservice.graphisoft.co.jp
  12. https://twinmotion.graphisoft.com
  13. https://myarchicad.graphisoft.com
  14. https://bimcomponents.com
  15. https://community.graphisoft.com/
  16. https://beta.graphisoft.com/
  17. https://studentawards.graphisoft.com/
  18. https://enscape.graphisoft.com/

Se non diversamente previsto da un Sito specifico, le presenti condizioni d'uso (CDU) sono applicabili a tutti i Siti gestiti da Graphisoft.

1.6. Rappresentante locale: I partner di Graphisoft con sede nel paese in cui risiede l'Utente. L'elenco degli attuali rappresentanti locali è disponibile sul sito https://www.graphisoft.com/info/where_to_buy.

1.7. Utente o "Utente finale": la persona fisica o giuridica per la quale Graphisoft mette a disposizione l'uso del Sito Graphisoft ID, del Sito dell'account Graphisoft e tutti gli altri Siti, inclusi tutti i servizi, i contenuti, le licenze, le informazioni, i documenti, le comunicazioni, i file, i testi, la grafica, il software e i prodotti disponibili attraverso i rispettivi Siti in base alle presenti CDU.

2. ACCOUNT GRAPHISOFT e Graphisoft ID DELL'UTENTE

2.1. Per utilizzare i Siti o i servizi disponibili attraverso i Siti e per autenticare l'utilizzo delle licenze dell'Utente è necessario effettuare la registrazione di un account Graphisoft (comprendente la creazione di un Graphisoft ID sul Sito Graphisoft ID. La creazione di un account Graphisoft si effettua inviando i dati e accettando le presenti CDU e l'Informativa sulla privacy di Graphisoft all'indirizzo https://graphisoftid.graphisoft.com/#/register.

2.2. L'Utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza delle informazioni in suo possesso per il proprio account Graphisoft, il proprio Graphisoft ID, le proprie password e di tutte le attività che potrebbero verificarsi in relazione all'account dell'Utente a causa della sua mancata protezione di tali informazioni o mancata riservatezza sulle medesime.

2.3. L'Utente accetta di notificare immediatamente a Graphisoft all'indirizzo [email protected] e al proprio rappresentante locale qualsiasi uso non autorizzato dell'account Graphisoft, del Graphisoft ID o della password o qualsiasi altra violazione della sicurezza. Graphisoft gestisce gli abusi sulla base delle proprie politiche commerciali e di business. Per conoscere le norme che regolano tali politiche, l'Utente deve rivolgersi al proprio rappresentante locale.

2.4. L'Utente può essere ritenuto responsabile per le perdite subite da Graphisoft o da qualsiasi altro utente o visitatore del Sito Graphisoft ID e di altri Siti a causa dell'utilizzo da parte di qualcun altro dell'account ID Graphisoft dell'Utente, in conseguenza del fatto che quest'ultimo non ha mantenuto sicure e riservate le informazioni dell'account.

2.5. L'Utente è responsabile di mantenere la riservatezza del proprio account e della propria password e di limitare l'accesso al proprio computer, nonché di garantire il "log off"/l'uscita dal proprio account del Sito (se applicabile) al termine di ogni sessione.

2.6. L'Utente accetta di assumersi la responsabilità di tutte le attività che si svolgono con il suo account o la sua password.

2.7. L'Utente non può utilizzare in alcun momento l'account Graphisoft di un'altra persona senza l'espressa autorizzazione e il consenso del titolare di tale account Graphisoft. Graphisoft non può essere e non sarà responsabile di eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di questi obblighi da parte dell'Utente.

2.8. Graphisoft si riserva il diritto di rifiutare la creazione di un account, di chiudere gli account e di rimuovere o modificare i contenuti inappropriati o illegali apportati dagli utenti finali a sua esclusiva discrezione senza conseguenze legali.

2.9. Ciascun Utente finale necessita e può essere assegnatario di un unico Graphisoft ID per accedere a più Siti. Se l'Utente finale è un'organizzazione, questi dovrà garantire e sarà responsabile del fatto che tutti i Graphisoft ID utilizzati all'interno della propria organizzazione siano univocamente dedicati a singoli utenti.

3. UTILIZZO DA PARTE DELL'UTENTE DEL SITO GRAPHISOFT ID E DI TUTTI GLI ALTRI SITI

3.1. Idoneità. L'Utente può utilizzare il Sito Graphisoft ID e tutti gli altri Siti solo se (a) ha più di 18 anni, (b) è autorizzato dalla legge a stipulare un contratto vincolante (c) ha un Graphisoft ID valido e (d) ha accettato le presenti CDU, l'Informativa sulla privacy di Graphisoft e qualsiasi altro termine pertinente per ciascun Sito.

3.2. Il Sito Graphisoft ID è gestito da Graphisoft per i seguenti scopi:

a. Gestione del Graphisoft account personale (ad esempio di e-mail e gestione delle password)

b. Gestione aziendale e delle licenze Graphisoft (queste funzioni sono disponibili solo se l'Azienda ha già acquistato licenze Graphisoft).

3.3. Accesso di Graphisoft. Graphisoft non accederà, visualizzerà o ascolterà alcuno dei contenuti dell'Utente, ad eccezione di quanto ragionevolmente necessario per la gestione del Sito Graphisoft ID e tutti gli altri Siti. Le attività ragionevolmente necessarie per gestire il Sito Graphisoft ID e tutti gli altri Siti possono includere (a titolo esemplificativo e non esaustivo) (a) rispondere alle richieste di assistenza; (b) individuare, prevenire o affrontare in altro modo frodi, problemi di sicurezza, illegali o tecnici; e (c) far rispettare i presenti termini.

3.4. Livello di accesso. Graphisoft non monitora né controlla ciò che altri fanno con i contenuti dell'Utente. L'Utente è responsabile della determinazione delle limitazioni imposte ai suoi contenuti e dell'applicazione del livello di accesso appropriato ai suoi contenuti. Se l'Utente non sceglie il livello di accesso da applicare ai suoi contenuti, il sistema potrebbe impostare di default l'impostazione più permissiva. È responsabilità dell'Utente far sapere agli altri utenti come i suoi contenuti possono essere condivisi e regolare le impostazioni relative all'accesso o alla condivisione dei suoi contenuti.

3.5. Non è consentito utilizzare alcun "deep-link", "page-scrape", "robot", "spider" o altro dispositivo automatico, programma, algoritmo o metodologia, o qualsiasi processo manuale simile o equivalente, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito o qualsiasi Contenuto, o riprodurre o aggirare in qualsiasi modo la struttura di navigazione o la presentazione del Sito di Graphisoft ID o di qualsiasi altro Sito o di qualsiasi Contenuto, per ottenere o tentare di ottenere qualunque materiale, documento o informazione attraverso qualsiasi mezzo non appositamente reso disponibile attraverso il Sito di Graphisoft ID o un Sito. Graphisoft si riserva il diritto di bloccare qualunque attività di questo tipo.

3.6. L'Utente non può tentare di ottenere l'accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del Sito Graphisoft ID e di tutti gli altri Siti, o a qualunque altro sistema o rete collegati ad essi o a qualsiasi server Graphisoft, o a qualunque servizio offerto su o tramite il Sito Graphisoft ID o altro Sito, mediante hacking, "mining" di password o qualsiasi altro mezzo illegittimo.

3.7. L'Utente non può sondare, scansionare o testare la vulnerabilità del Sito Graphisoft ID e dei Siti o di qualsiasi rete ad essi collegata, né violare le misure di sicurezza o di autenticazione del Sito Graphisoft ID o dei Siti o di qualsiasi rete ad essi collegata. L'Utente non può effettuare il reverse look-up, rintracciare o cercare di rintracciare la fonte di qualsiasi informazione su qualsiasi altro utente o visitatore del Sito Graphisoft ID o dei Siti, o su qualsiasi altro cliente di Graphisoft, compreso qualsiasi account Graphisoft non di proprietà dell'Utente, per adoperare o sfruttare il Sito Graphisoft ID o altro sito o qualsiasi servizio o informazione resi disponibili o offerti da o attraverso il Sito, in qualunque modo in cui lo scopo sia quello di rivelare qualsiasi informazione, incluse, ma senza limitazione ad esse, l'identificazione o le informazioni personali diverse dalle informazioni dell'Utente, come previsto dal Sito.

3.8. L'Utente accetta di non intraprendere alcuna azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sull'infrastruttura del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito o sui sistemi o sulle reti di Graphisoft, o su qualsiasi sistema o rete connessi al Sito o a Graphisoft.

3.9. L'Utente accetta di non utilizzare alcun dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito di Graphisoft ID o di qualsiasi altro Sito o con qualsiasi transazione condotta sul Sito, o con l'utilizzo del Sito da parte di qualsiasi altra persona.

3.10. L'Utente non può falsificare le intestazioni o manipolare in altro modo gli identificatori al fine di nascondere l'origine di qualsiasi messaggio o trasmissione inviata a Graphisoft su o tramite il Sito o qualsiasi servizio offerto su o tramite il Sito Graphisoft ID o qualunque altro Sito. L'Utente non può fingere di essere, o di rappresentare, qualcun altro, o impersonare qualsiasi altro individuo o entità.

3.11. L'Utente non può utilizzare il Sito Graphisoft ID o altro sito o qualsiasi contenuto per scopi illegali o proibiti dalle presenti Condizioni d'uso, o per sollecitare l'esecuzione di attività illegali o altre attività che violino i diritti di Graphisoft o di altri.

3.12. Uso improprio. L'Utente non deve utilizzare in modo improprio il Sito di Graphisoft ID o altro Sito o qualsiasi contenuto in esso presente per scopi diversi da quelli specificati nel presente documento o nel Sito o senza l'espressa autorizzazione del titolare dei diritti di proprietà intellettuale. In particolare, l'Utente non deve:

  • copiare, modificare, ospitare, concedere in sublicenza o rivendere il Sito di Graphisoft ID o altro sito o qualsiasi contenuto in esso presente;
  • consentire o permettere ad altri di utilizzare il Sito Graphisoft ID o altro sito o qualsiasi contenuto in esso presente utilizzando le informazioni dell'account dell'Utente;
  • accedere o tentare di accedere al Sito con mezzi diversi dall'interfaccia da noi fornita o autorizzato;
  • aggirare qualsiasi restrizione di accesso o di utilizzo messa in atto per impedire determinati usi del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro sito;
  • tentare di disabilitare, compromettere o distruggere il Sito di Graphisoft ID o altro sito;
  • commercializzare o pubblicizzare prodotti o servizi attraverso il Sito Graphisoft ID o altro sito, a meno che Graphisoft non abbia specificamente permesso all'Utente di farlo;
  • utilizzare metodi di data mining o simili per la raccolta e l'estrazione di dati in relazione al Sito Graphisoft ID o a qualsiasi altro Sito; oppure
  • violare la legge applicabile.

4. UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI DEL SITO

L'Utente può scaricare, visualizzare, stampare e copiare documenti e grafici incorporati nei documenti dal Sito Graphisoft ID e dai Siti (di seguito denominati collettivamente "Documenti") a condizione che: i Documenti possano essere utilizzati esclusivamente per scopi personali, informativi e non commerciali; i Documenti non possono essere modificati o alterati in alcun modo. Fatta eccezione per i casi in cui l'uso da parte dell'Utente costituisce un "uso corretto" ai sensi della legge sul diritto d'autore, l'Utente non può utilizzare, scaricare, caricare, copiare, stampare, visualizzare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, pubblicare, trasmettere o distribuire informazioni dal Sito Graphisoft ID o da qualsiasi altro Sito, in tutto o in parte, senza l'autorizzazione scritta di Graphisoft.

5. INFORMAZIONI CHE INVIATECI DALL'UTENTE

Accogliamo con favore il feedback dell'Utente sui nostri prodotti e servizi disponibili attraverso il Sito di Graphisoft ID o altro sito. Per evitare controversie, tuttavia, l'Utente accetta che qualsiasi informazione inviata, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutti i suggerimenti, le idee, i concetti, i messaggi, le e-mail, i campioni e tutti gli altri contenuti o invii, sia considerata e rimanga di proprietà di Graphisoft e l'Utente cede a Graphisoft di conseguenza tutti i diritti relativi a tali invii. Se per qualsiasi motivo i diritti relativi agli invii non vengono assegnati, nella misura massima consentita dalle norme di legge applicabili, l'Utente concede a Graphisoft una licenza perpetua, irrevocabile e interamente saldata per l'utilizzo degli invii per qualsiasi scopo. L'Utente acconsente inoltre all'utilizzo del nome dell'Utente da parte di Graphisoft in relazione ai suoi invii o per scopi promozionali.

6. COLLEGAMENTI VERSO ALTRI SITI WEB

Il Sito di Graphisoft ID o altro sito può contenere Collegamenti verso altri siti web e per l'accesso a contenuti, prodotti e servizi di terze parti. Graphisoft fornisce questi collegamenti all'Utente solo per comodità e l'inclusione di un link non implica in alcun caso l'approvazione da parte di Graphisoft del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito. L'Utente accetta che Graphisoft non è responsabile delle pratiche sulla privacy, della disponibilità o dei contenuti forniti sui siti web di terze parti. Si prega di fare riferimento alle politiche dei rispettivi Siti.

7. DIVIETO DI SPAMMING

Sul Sito Graphisoft ID e su altri Siti vengono pubblicati diversi indirizzi e-mail per agevolare l'Utente a contattarci e a partecipare a forum e concorsi. L'Utente si impegna a non raccogliere tali indirizzi e-mail per l'invio di e-mail di massa (ad es. spamming).

8. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

8.1. Salvo ove espressamente previsto diversamente in un accordo scritto tra l'Utente e Graphisoft, il Sito Graphisoft ID e tutti gli altri Siti e tutti i contenuti, i materiali, le informazioni, i software, i prodotti e i servizi da essi forniti, sono forniti al massimo grado consentito dalle normative di legge "così come sono" e senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, comprese, ma senza limitazione ad esse, le garanzie implicite di accuratezza, affidabilità, commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e non violazione.

8.2. Graphisoft non garantisce che il Sito Graphisoft ID o altro sito soddisferà le esigenze dell'Utente, sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori, sarà sottoposto a correzione dei difetti, sia privo di virus o altri componenti dannosi, né che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto dall'Utente tramite il Sito Graphisoft ID o altro sito soddisferà le aspettative dell'Utente.

8.3. Qualsiasi contenuto, materiale, informazione o software scaricato o altrimenti ottenuto mediante l'uso del Sito di Graphisoft ID o di qualsiasi altro Sito è scaricato e ottenuto a discrezione e a rischio dell'Utente. Nella misura massima consentita dalle norme di legge applicabili, Graphisoft non sarà passibile di alcuna responsabilità per eventuali danni subiti dal sistema informatico o per perdite di dati risultanti dal download di qualsiasi contenuto, materiale, informazione o software.

8.4. È responsabilità dell'Utente garantirsi un'infrastruttura hardware e software, e una connessione a Internet per l'utilizzo del Sito, di qualità adeguata e in particolare per poter ottenere una qualità adeguate di visualizzazione dello streaming. Nella misura massima consentita dalle norme di legge applicabili, Graphisoft esclude la propria responsabilità per l'impossibilità di raggiungere il Sito o per la bassa qualità dello streaming reso disponibile attraverso il Sito dovuta a un'infrastruttura hardware e software o una connessione a Internet inadeguate.

8.5. Graphisoft si riserva il diritto di apportare modifiche o aggiornamenti al Sito in qualunque momento senza preavviso.

8.6. L'esclusione di responsabilità di cui sopra si applica a qualsiasi danno, responsabilità o lesione causati da mancate prestazioni, errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione, virus informatici, guasti alle linee di comunicazione, furto o distruzione o accesso non autorizzato, alterazione o utilizzo, sia per violazione del contratto, torto, negligenza o qualsiasi altra causa di azione.

8.7. Graphisoft si riserva il diritto di fare quanto segue, in qualunque momento, senza conseguenze legali e senza preavviso: (1) modificare, sospendere o interrompere il funzionamento o l'accesso al Sito Graphisoft ID o altro Sito, o a qualsiasi parte del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito, per qualsiasi motivo; (2) modificare o cambiare il Sito Graphisoft ID o altro sito, o qualsiasi parte del Sito Graphisoft ID o altro sito, e qualsiasi politica o termine applicabile; e (3) interrompere il funzionamento del Sito, o di qualsiasi parte del Sito di Graphisoft ID o di qualsiasi altro Sito, se necessario per eseguire la manutenzione ordinaria o straordinaria, la correzione di errori o altre modifiche.

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Nella misura massima consentita dalle norme di legge applicabili, in nessun caso Graphisoft sarà responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo risultanti da perdita di profitti, di ricavi, di dati o di utilizzo, subiti dall'Utente o da terzi, sia sulla base di violazione del contratto o della garanzia, sia per negligenza o torto, derivanti dall'accesso o dall'utilizzo del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito da parte dell'Utente o da qualsiasi altra richiesta di risarcimento relativa al Sito Graphisoft ID o a qualsiasi altro Sito.

10. INDENNITÀ

Come condizione per l'utilizzo del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito, accetti di indennizzare Graphisoft e i suoi direttori, funzionari, dipendenti, agenti e fornitori da e contro qualsiasi responsabilità, spesa (comprese le parcelle degli avvocati) e danni derivanti da reclami derivanti dal tuo utilizzo del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito, incluse, senza limitazioni, affermazioni relative a fatti che, se veri, costituirebbero una violazione da parte tua di questi termini e condizioni.

11. INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT/MARCHIO COMMERCIALE

11.1. Il Sito e i contenuti ad esso caricati (in particolare i video on-demand resi disponibili attraverso il Sito da Graphisoft) sono di proprietà di Graphisoft e protetti da tutte le leggi applicabili a tutela del diritto d'autore. Nella misura massima consentita dalle leggi applicabili, Graphisoft si riserva tutti i diritti relativi al Sito e ai contenuti ivi caricati non espressamente concessi ai sensi del presente documento. In caso di utilizzo del Sito in modo non conforme a uno qualsiasi dei presenti termini, l'Utente infrange il diritto d'autore e/o altre leggi sulla proprietà intellettuale, può essere responsabile nei confronti di Graphisoft e dei suoi licenziatari in particolare per il risarcimento dei danni e può essere soggetto a sanzioni penali.

11.2. Graphisoft, Archicad e ArchiFM sono marchi registrati di Graphisoft SE. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. 11.3 È severamente vietato moltiplicare, rendere disponibili o utilizzare per scopi non consentiti i video on-demand resi disponibili attraverso il Sito.

11.3. Se non diversamente specificato, il seguente avviso si applica a tutti i contenuti del Sito: Copyright © 2015 Graphisoft SE. Graphisoft Park 1, H-1031 Budapest, Ungheria. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo.

12 SICUREZZA

Graphisoft utilizza la crittografia standard del settore per proteggere la riservatezza di tutte le informazioni trasferite o a cui si accede sul Sito Graphisoft ID o su qualunque altro Sito. Tutte le informazioni trasferite tra il computer dell'Utente e i server Graphisoft sono criptate per proteggere le informazioni in transito. Con la tecnologia SSL, l'indirizzo web inizia con "https://" invece che con "http://" per indicare che le informazioni dell'Utente sono criptate durante la trasmissione.

13. UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

13.1. L'Utente accetta espressamente che, durante il periodo di validità delle presenti CDU, Graphisoft può - in conformità con la Politica sulla privacy - raccogliere, elaborare, trasferire e utilizzare in qualunque momento le informazioni e i file raccolti nell'ambito o nel contesto dell'utilizzo del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito da parte dell'Utente, che possono essere considerati dati personali, per gli scopi indicati nel presente documento e nella Politica sulla privacy.

13.2. In particolare, l'Utente accetta espressamente che, durante il periodo di validità delle presenti CDU, Graphisoft può raccogliere, elaborare o utilizzare tali informazioni qualificate come dati personali per migliorare i propri prodotti e servizi o per fornire servizi o tecnologie personalizzati o per risolvere eventuali carenze ai sensi delle norme di legge applicabili (in particolare ai sensi del punto b. dell'articolo 6, paragrafo 1, del GDPR se l'Utente è una persona fisica e del punto f) dell'articolo 6, paragrafo 1, se l'Utente è un'entità e vengono elaborati i dati personali del rappresentante e/o della persona di contatto dell'Utente).

14 RISOLUZIONE

14.1. Risoluzione da parte dell'Utente. L'Utente può porre fine al suo utilizzo del Sito di Graphisoft ID o di qualsiasi altro Sito in qualunque momento. La chiusura dell'account dell'Utente non solleva l'Utente dall'obbligo di pagare gli eventuali corrispettivi o canoni in sospeso.

14.2. Risoluzione da parte di Graphisoft. Se Graphisoft rescinde i presenti termini per motivi diversi dalla giusta causa, Graphisoft compirà ogni ragionevole sforzo per informare l'Utente almeno 30 giorni prima della rescissione tramite l'indirizzo e-mail fornito dall'Utente, con le istruzioni sulle modalità di recupero dei contenuti dell'Utente. Graphisoft può in qualunque momento risolvere questi termini per giusta causa con l'Utente se:

(a) l'Utente viola una qualsiasi disposizione dei presenti termini (o agisce in un modo che dimostra chiaramente che non intende o non è in grado di rispettare i presenti termini);

(b) L'Utente non ha effettuato il pagamento tempestivo delle tariffe o dei corrispettivi, se dovuti;

(c) è tenuta a farlo per legge;

(d) decide di interrompere il funzionamento del Sito Graphisoft ID o di qualunque altro Sito, in tutto o in parte; oppure

(e) è trascorso un lungo periodo di inattività dell'account dell'Utente.

14.3. Alla scadenza o alla cessazione delle presenti CDU, l'Utente potrà utilizzare le licenze software Graphisoft in suo possesso in base ai termini e alle condizioni applicabili. Alla scadenza o alla risoluzione di questi termini, il Sito di Graphisoft ID o altro sito può cessare di funzionare senza preavviso.

15. DATI DI CONTATTO

In caso di domande sulle presenti Condizioni di utilizzo, vi preghiamo di contattarci

16. DISPOSIZIONI GENERALI E FINALI

16.1. Disposizioni generali.

Il presente Accordo NON CONFERISCE all’Utente il diritto al supporto tecnico o agli aggiornamenti del SOFTWARE che Graphisoft potrà offrire di tanto in tanto. Quale parte della propria politica di vendita Graphisoft potrà a propria discrezione fornire il supporto tecnico e gli aggiornamenti ad utenti registrati del Software secondo i termini di volta in volta definiti da Graphisoft o dai suoi Rappresentanti locali.

* L'Utente accetta che il Sito Graphisoft ID, qualsiasi altro sito e il software potrebbero avere dei componenti limitati nelle funzionalità o nel tempo, che potrebbero essere utilizzabili appieno in caso di acquisto delle corrispondenti licenze.

16.2. Proprietà intellettuale, branding. Il Sito Graphisoft ID, tutti gli altri Siti e il software e i servizi Graphisoft sono di proprietà di Graphisoft e dei suoi licenziatari. Per informazioni dettagliate sulle regole relative alla PROPRIETÀ INTELLETTUALE, e al BRANDING, consultare l’informativa sulla proprietà intellettuale di Graphisoft disponibile all’indirizzo https://graphisoft.com/legal.

16.3. Documenti legali. Il presente Contratto deve essere interpretato e applicato insieme ad altri documenti legali di Graphisoft quali, in particolare ma non solo, la Politica sulla privacy di Graphisoft e i relativi Contratti di licenza con l'utente finale e i Termini dei Servizi, che costituiscono parte integrante del presente Contratto e sono disponibili all'indirizzo https://graphisoft.com/legal. I termini e le condizioni del presente Contratto, e tutti gli altri documenti legali applicabili possono essere modificati unilateralmente da Graphisoft senza preavviso al Cliente, senza conseguenze legali o finanziarie per Graphisoft. L'Utente è responsabile della revisione periodica di questi termini e condizioni. Qualsiasi modifica apportata da Graphisoft non deve essere irragionevole o significativamente dannosa per il Cliente.

16.4. Accettazione. Aderendo al presente Contratto, l'Utente dichiara e conferma espressamente che la persona che accetta il presente Contratto per conto del Cliente ha il pieno potere e la piena capacità di rappresentare l'entità del Cliente per conto della quale la persona agisce. Qualora questa dichiarazione si rivelasse non vera, la persona che accetta il presente Contratto sarà personalmente responsabile di tutti gli obblighi previsti dal presente Contratto.

16.5. Anticorruzione. L'Utente e Graphisoft dichiarano e pattuiscono che non hanno agito e non agiranno in modo da offrire, concedere, sollecitare o accettare alcuna tangente da parte di persone, organizzazioni o società con l'intento di costringere o indurre l'altra parte o un dipendente o agente dell'altra parte ad agire in modo scorretto nell'esercizio delle sue funzioni. Se una delle parti è ritenuta colpevole di non aver impedito un atto di corruzione, di fare, di offrire o di sollecitare una tangente all’altra parte, i diritti di tale parte ai sensi del presente accordo saranno immediatamente risolti. Tale risoluzione non inciderà sui diritti e sui rimedi di Graphisoft che sopravvivono alla risoluzione del presente accordo. L'Utente farà tutto il possibile per avvertire immediatamente Graphisoft se verrà a conoscenza di circostanze contrarie alla presente attestazione.

16.6. Commercio e sanzioni. Nel contesto del presente Contratto vale quanto segue:

16.6.1. Ciascuna parte rispetta tutte le leggi, i regolamenti, gli embargo e/o le misure restrittive in materia di sanzioni economiche, commerciali e finanziarie amministrate ("Sanzioni"), nonché tutte le leggi e i regolamenti in materia di controllo delle esportazioni e delle importazioni ("Controlli sul commercio") emanati o applicati dai governi dell'Ungheria, dell'Unione europea e di qualsiasi altro paese pertinente.

16.6.2. L'Utente finale dichiara e pattuisce in modo permanente che né la propria società né le sue filiali, consociate, parti che la detengono o controllano direttamente o indirettamente, né i suoi direttori e dipendenti, né gli utenti del cliente sono o saranno inclusi in alcun elenco di Sanzioni applicabili e/o delle parti soggette a restrizioni nei Controlli sul commercio.

16.6.3. Graphisoft dichiara e sottoscrive in modo permanente che né la società né le sue filiali, i suoi impiegati le sue consociate, le parti che la detengono o controllano direttamente o indirettamente, sono o saranno designati tra i membri di qualsiasi elenco di Sanzioni applicabili e/o delle parti soggette a restrizioni nei Controlli sul commercio.

16.6.4. Il sito Graphisoft ID, tutti gli altri Siti e i prodotti e servizi di Graphisoft sono resi disponibili a condizione che essi non vengano venduti, trasferiti, rilasciati, esportati, forniti o utilizzati dall'Utente e/o dagli Utenti del Cliente (i) per alcuno scopo o attività vietata o limitata dalle Sanzioni e/o dai Controlli commerciali e (ii) ad alcun paese o territorio soggetto a Sanzioni per intere giurisdizioni, comprese, senza limitazioni, alla data del presente accordo, la Corea del Nord, l'Iran, la Siria, il Sudan, Cuba, la Crimea e Sebastopoli e altri territori ucraini annessi dalla Russia. Il Cliente e gli utenti del Cliente sono i soli responsabili dei contenuti in conformità con le sanzioni e/o i Controlli commerciali applicabili.

16.6.5. Ciascuna Parte si impegna a informare immediatamente per iscritto l'altra Parte qualora riceva o venga a conoscenza di una violazione della presente sezione 16.6.

16.6.6. In deroga a qualsiasi disposizione contraria, ciascuna delle Parti ha il diritto di (i) sospendere l'uso del Sito di Graphisoft ID e di qualsiasi altro Sito, o (ii) risolvere immediatamente il presente Contratto in caso di violazione di qualsiasi disposizione della presente sezione 16.6 e, in entrambi i casi (i) e (ii), (iii) richiedere alla Parte che ha violato le disposizioni pertinenti il risarcimento di eventuali perdite dirette subite.

16.7. Accertamento. Con la sottoscrizione della presente licenza l'Utente prende atto e accetta che Graphisoft ha il diritto di effettuare audit remoti, elettronici e/o fisici, con visite presso i locali in cui l'Utente utilizza il Sito di Graphisoft e gli altri Siti con sette (7) giorni di preavviso scritto al fine di controllare i Suoi registri, sistemi e attrezzature per appurare che l'utilizzo del Sito di Graphisoft e dei Siti sia pienamente in linea con le disposizioni del presente Contratto e con le norme di legge applicabili. Graphisoft può anche nominare una terza parte per esercitare i propri diritti di controllo. L'Utente accetta di cooperare pienamente con Graphisoft al fine della riuscita esecuzione di tali audit, fornendo a Graphisoft tutte le informazioni e documenti richiesti. L'Utente si impegna inoltre a conformare l'uso del Sito di Graphisoft e dei Siti ai termini del presente Contratto (incluso, ma non solo, il pagamento delle tariffe eventualmente applicabili, l'accettazione dei termini di licenza, ecc.) come indicato nei risultati dell'audit. In caso di eventuali non conformità rivelate dall'audit relativamente all'utilizzo da parte dell'Utente, quest'ultimo dovrà rimborsare a Graphisoft i costi derivanti dall'esecuzione dell'audit presso Graphisoft.

16.8. Privacy. L'Utente riconosce espressamente che i suoi dati personali trattati ai sensi del presente Contratto, e quelli degli utenti da lui autorizzati, saranno trattati, manualmente o con l'ausilio di mezzi elettronici o automatizzati, in modo tale da ridurre al minimo, mediante idonee misure di sicurezza, il rischio di accesso o divulgazione non autorizzati dei suoi dati. I dati personali dell'Utente saranno trattati per tutta la durata del presente Contratto in relazione alle finalità e all'esecuzione del Contratto, anche al fine di prevenire l'uso non autorizzato del Sito Graphisoft e dei Siti. Per le finalità di cui sopra, i dati personali possono essere comunicati a terzi (prestatori di servizi, consulenti, collaboratori, un elenco dei quali è disponibile nella Privacy Policy) situati in altri paesi SEE o paesi terzi, ai sensi e per le finalità del presente Contratto e qualsiasi legge applicabile. In caso di trasferimenti di dati verso paesi terzi, Graphisoft utilizza sempre adeguate misure di salvaguardia (come le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea) per garantire un'adeguata protezione dei dati personali. Graphisoft si riserva il diritto di divulgare i propri dati personali alle autorità legali competenti, se richiesto, per far valere o difendere i propri diritti o interessi legittimi di fronte a tribunali civili e penali, organismi di regolamentazione o per eseguire un ordine dell'autorità giudiziaria o regolamentare competente. In qualità di Utente Finale del prodotto, Lei ha il diritto di accedere ai dati personali trattati da Graphisoft, di ottenere l'aggiornamento o la rettifica di tali dati. Lei ha anche il diritto di ottenere la cancellazione di qualsiasi dato personale se, ad esempio, tali dati sono stati trattati illecitamente o non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti o trattati. In alcuni casi, ad esempio quando il trattamento è illecito e Lei richiede la cancellazione dei Suoi dati, ha il diritto di ottenere da Graphisoft la limitazione del trattamento. Ha anche il diritto di ricevere i dati personali che La riguardano, che ha fornito a Graphisoft, in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare. Se ritiene che il trattamento dei Suoi dati personali da parte di Graphisoft abbia violato il GDPR, La preghiamo di contattarci all'indirizzo [email protected]; Graphisoft SE Business Compliance Manager; Záhony utca 7. Budapest, H-1031 Hungary in modo che noi si possa porre rimedio al problema. Naturalmente, in tali casi Lei ha anche il diritto di sporgere denuncia presso l'Autorità Ungherese per la Protezione dei Dati e la Libertà di Informazione (http://naih.hu/general-information.html) o un'altra autorità di controllo della protezione dei dati, in particolare nello Stato Membro della residenza abituale, luogo di lavoro o luogo dell'infrazione presunta.

Ove applicabile, Lei assicura e garantisce che gli utenti da Lei autorizzati siano a conoscenza e abbiano prestato il loro consenso, richiesto dalle norme di legge applicabili, alla raccolta, l'elaborazione, il trasferimento e l'utilizzo delle loro informazioni personali da parte di Graphisoft e manleva e tiene indenne Graphisoft da e contro qualsiasi pretesa di terzi relativi a questo punto.

Le regole dettagliate in merito ai diritti e agli obblighi relativi alla raccolta, l'uso e il trasferimento dei dati da parte di Graphisoft, e al loro trattamento, sono riportati nella Politica sulla privacy che costituisce parte integrante di questo Contratto ed è disponibile all'indirizzo https://graphisoft.com/legal/privacy-policy.

16.9. Modifiche. L'utente accetta che Graphisoft possa modificare unilateralmente i termini del presente Contratto con o senza preavviso. L'Utente accetta che Graphisoft non sarà responsabile verso l'Utente o chiunque altro per qualsiasi effetto negativo derivante da tali modifiche.

16.10. Contratto indivisibile. Il presente Contratto, unitamente a tutte le appendici applicabili (compresi gli altri termini a cui si fa riferimento in uno di tali documenti), costituisce l'intero e pieno accordo tra l'Utente finale e Graphisoft in merito al Sito Graphisoft e ai Siti, al Software, ai Servizi e ai Vantaggi e sostituisce tutti gli accordi e le intese precedenti, siano essi scritti o verbali.

16.11. Invalidità. Qualora una parte o una disposizione del presente Accordo sia giudicata contraria alla legge da parte di una giurisdizione competente, tale parte sarà applicata solo nella misura massima consentita e la parte residua dell’Accordo resterà valida ed efficace.

16.12. Giurisdizione. Il presente Contratto e qualsiasi controversia o rivendicazione (contrattuale o non contrattuale) derivante da o in relazione ad esso, la sua materia o composizione, è disciplinato dalle leggi ungheresi, indipendentemente da conflitti delle disposizioni di legge di qualsiasi giurisdizione. Tutte le disposizioni del presente Contratto sono soggette alle norme imperative della legge applicabile. Tutte le disposizioni del presente Contratto sono soggette alle norme imperative della legge applicabile.

16.13. Risoluzione delle dispute. Nell'eventualità che si verifichino controversie derivanti dal presente contratto o in relazione ad esso, in particolare in relazione alla sua violazione, risoluzione, validità o interpretazione, le parti escludono di procedere presso le corti statali e accettano di sottoporre tali questioni alla decisione esclusiva e finale del Tribunale arbitrale permanente presso la Camera di Commercio e dell'Industria ungherese (Tribunale Arbitrale Commerciale di Budapest). Il Tribunale arbitrale procede in conformità del proprio Regolamento di Procedura (integrato con le disposizioni delle Norme secondarie dei Procedimenti accelerati). Il numero degli arbitri previsti è tre (3) e la lingua da utilizzare nel procedimento arbitrale è l'inglese. Le parti escludono la possibilità di un nuovo processo secondo quanto previsto dalla sezione IX della Legge n. LX del 2017 sull'arbitrato.

16.14. Contraenti indipendenti. Le Parti sono parti contraenti indipendenti. Nessuna delle Parti ha o si riterrà in possesso del diritto o dell'autorità di contrarre obblighi per conto dell'altra parte. Le relazioni tra le Parti stabilite in connessione col presente accordo non saranno interpretate come una joint venture, un partenariato, un franchising, un impiego o un rapporto di agenzia, né come atte ad attribuire a nessuna delle due Parti alcuna responsabilità che potrebbe altrimenti derivare da tale relazione.

16.15. Lingua e Notifiche. La versione inglese del presente Contratto sarà la versione determinante per l'interpretazione e la corretta comprensione del presente Contratto. Tutte le relative della stessa sono fornite esclusivamente a scopo informativo, senza alcun valore vincolante e, in nessun caso Graphisoft può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, incidentali, indiretti, diretti, speciali o consequenziali o per danni di alcun tipo risultanti da eventuali traduzioni incomplete o non corrette. Per quanto riguarda tutte le notifiche, le Parti comunicano tra loro in lingua inglese attraverso i loro referenti via e-mail e con [email protected] in relazione al Contratto di licenza.

16.16. Accettando le clausole e condizioni delle presenti CDU l'Utente dichiara e conferma espressamente di avere tutti i poteri e le qualità per rappresentare il proprio datore di lavoro e/o il soggetto per conto del quale agisce. Ove tale dichiarazione risultasse mendace, Lei sarà tenuto a rispondere personalmente di tutti gli obblighi assunti in forza del presente Contratto.